Dirstat Università è intervenuta presso CRUI e CODAU sul tema della sicurezza degli Atenei.

Si rende noto di seguito il testo della lettera:

Messaggio inoltrato  Da: SINDACATO CONFEDIRSTAT DIRSTAT- COMP. UNIVERSITA’ <diruniv@unive.it Date: 25 novembre 2015

Oggetto: Atenei e sicurezza

A: segreteria@crui.it, segreteria@codau.it

Egregio Prof. Gaetano Manfredi, Presidente CRUI Egregio Dr. Cristiano Nicoletti, Presidente CODAU

L’Università è un’istituzione e un luogo per sua natura ” aperto” al mondo,alle idee,alle tesi diverse,luogo di confronto,di studio,di ricerca. Lo sappiamo tutti.

Il difficile momento che il mondo sta vivendo in questo inizio di millennio a causa di continui attacchi terroristici impone però l’adozione di misure di più attenta vigilanza e di sicurezza,necessarie per consentire alle istituzioni universitarie di svolgere appieno la propria missione, tutelando nel contempo la vita di chi nelle stesse trascorre buona parte delle giornate,gli studenti e il personale.
Continua a leggere