25 Aprile: Festa della Liberazione

24/04/17

Dirstat Università ricorda alla comunità universitaria quanti appartenenti a quel mondo sacrificarono la propria vita per liberare l’Italia dal nazifascismo e si inchina alla loro memoria.
Nuove sfide impegnano oggi l’Italia e gli italiani, dalla lotta al terrorismo, alla disoccupazione giovanile,alle nuove povertà.
Occorre coraggio per vincere tali sfide e la conoscenza dell’impegno dei nostri nonni in passato è determinante per affrontarle con coraggio e in modo unitario oggi.
Partecipiamo dunque alle manifestazioni indette dai Comuni in ogni città di’Italia, noi saremo a Belluno,città medaglia d’oro della Resistenza, anche per ricordare il sacrificio della Divisione Acqui sterminata a Cefalonia Corfù, alla quale il Comune dedica una targa nel Parco Città di Bologna.
Le pagine del libro ” IL LUNGO RITORNO DA CEFALONIA “di Salvatore Porelli edito da IBRSC ben raccontano quei fatti e quegli uomini.
Viva il 25 Aprile.
La Segreteria Dirstat Università