Le proposte della Dirstat Università per la modifica degli Statuti ai sensi della Legge Gelmini

La Segreteria Nazionale ha inviato nei giorni scorsi a tutti i Rettori le proposte della nostra Associazione per la modifica degli Statuti per effetto della Legge n. 240/2010 di riforma dell”Università.

Si invitano i colleghi iscritti e non ad attivarsi in ogni Ateneo  pubblicizzando le nostre proposte e assicurando alle stesse il necessario sostegno, facendole conoscere e spiegandole,se necessario,ai componenti della Commissione preposta in ogni Ateneo alla revisione dello Statuto, che dovrà avvenire entro 6 mesi dalla legge 240,salvo proroga.

Alcune proposte hanno già trovato accoglimento, vedi Statuto Università Cà Foscari Venezia,già approvato e ora all’esame del MIUR.

Segue copia del documento inviato ai Rettori
Continua a leggere