Aggiornamento sulla trattativa per il nuovo CCNL per il personale degli Atenei

21/01/2018

Sono in corso gli incontri per definire l’ipotesi del nuovo CCNL per il Comparto dell’Istruzione e della Ricerca in cui è confluita l’Università.
La presenza della Scuola con le sue specificità rende la trattativa più complessa ovviamente, sia per le relazioni sindacali che impattano sul ruolo del dirigente scolastico,sia per l’aspetto economico, i confederali stanno cercando di smontare gli aspetti meritocratici della Buona Scuola cercando di attirare risorse per il merito dei docenti nell’area contrattuale con maggiori benefici economici a pioggia.
Per i limiti della trattativa e le risorse disponibili rimandiamo all’atto d’indirizzo della Ministra Madia dello scorso ottobre che è il punto di riferimento per la conclusione.
La Segreteria Dirstat Università