La vice dirigenza nell’Università: costruiamo un modello.

Cari colleghi,

penso che conosciate gli esiti del lavoro della Commissione paritetica istituita nell’ambito del CCNL 12/06/2003 del comparto Ministeri per il quadriennio in corso,per il sistema classificatorio del personale di quel comparto,che affronta anche il tema dei quadri e quindi della vicedirigenza introdotta dalla Legge 145/2002. Ove non ne foste a conoscenza potrete leggerne gli esiti andando al sito web della Dirstat www.dirstat.it cliccando su Riforma Amministrativa  di novembre/dicembre 2004.

Ebbene la Dirstat ha prodotto in quella sede due documenti presenti sul sito,utili per valutare l’implementazione dell”istituto della vicedirigenza nel comparto Università,con le necessarie modifiche legate alla specificità dei nostri Atenei e alla loro nota autonomia.

L’appello a tutti è di provare a lavorare sul modello di seguito presentato, adattandolo alla propria specifica realtà universitaria, evidenziandone le positività sul piano gestionale e professionale.

Gli esiti del lavoro dovranno essere trasmessi in file all’indirizzo diruniv@unive.it ; questa Segreteria si farà carico di confrontarli e di pervenire ad un modello tipo da porre all’attenzione e condivisione di tutti.

Auspicando un positivo riscontro all’iniziativa porgo un caro saluto a tutti.

Francesco Sorrentino Segretario nazionale Confedir Dirstat comparto Università’