UN RICONOSCIMENTO “LIFE” AGLI ALLIEVI DI CLASSE V DELLA SCUOLA DI SAN VITO AL TORRE

Il giorno 30 maggio 2024, nella sede del Municipio, agli alunni di classe V della Scuola primaria di San Vito al Torre (UD) è stata consegnata una copia della pubblicazione “I nostri amici impollinatori”. Un responsabile tecnico del Servizio biodiversità ha quindi illustrato gli interventi svolti dalla Regione nell’ambito del Progetto Life a favore degli impollinatori.
La consegna dei volumi, costituisce un riconoscimento da parte della Regione e del Comune per l’iniziativa di richiesta di indire un concorso dedicato a “San Vito Fiorito” che gli allievi della Scuola, tramite una bellissima lettera, hanno voluto rivolgere al Commissario pro tempore Silvia Zossi che ha accolto con grande entusiasmo la proposta nata per iniziativa dei piccoli cittadini.
2 funzionari del Servizio biodiversità sono stati quindi chiamati a far parte della giuria per valutare, accanto agli altri aspetti, anche le tante piccole, ma importanti iniziative, che all’interno dei giardini o sui balconi dei privati cittadini, possono essere messe in atto a sostegno degli impollinatori e, più in genere, della biodiversità.
Gli alunni torneranno quindi in campo nella fase finale del concorso per assegnare i primi posti in classifica prendendo visione delle immagini che un fotografo professionista realizzerà durante i 3 sopralluoghi previsti dai componenti della Giuria.