8 Marzo 2020: una giornata particolare

E’ l’8 marzo, la festa della donna,un momento di attenzione e riflessione sulla condizione della donna nella società di oggi, con particolare riguardo al mondo universitario, qualunque sia il suo ruolo.

Invece stiamo a preoccuparci per il coronavirus e per le conseguenze delle misure restrittive adottate stanotte dal Presidente del Consiglio che toccano la vita del nord Italia ma non solo, per gli Atenei c’è sospensione della didattica per tutta Italia.

Da noi il ringraziamento alle colleghe di tutti gli Atenei che stanno offrendo il loro contributo per rendere possibili le attività a distanza per gli studenti e per garantire i servizi essenziali.

Auguri a tutte le donne della comunità universitaria con la speranza che atteggiamenti negativi e comportamenti riprovevoli nei loro confronti vengano severamente sanzionati dalle autorità competenti.

Nel contempo l’augurio a tutti di superare presto questo momento difficile con senso di responsabilità nei comportamenti quotidiani e speranza di farcela con l’impegno sempre posto nelle emergenze.