Dirstat Università dice no ad un nuovo blocco degli stipendi dei dipendenti pubblici e alla commistione di funzioni giurisdizionali ed esecutive.

In relazione alle notizie di stampa circa la possibile approvazione da parte del Governo dimissionario di un ulteriore blocco fino al 31/12/2014 degli stipendi del personale delle P.A.,la Segreteria Nazionale della Dirstat Università esprime assoluta e ferma disapprovazione per l’eventuale decreto,del tutto inopportuno in una fase recessiva caratterizzata dal drastico calo dei consumi e dalla abnorme disoccupazione giovanile.

Bloccare ulteriormente stipendi fermi dal 2009 e già erosi dall’inflazione significa peggiorare la condizioni di milioni di famiglie e di peggiorare la qualità dei servizi pubblici.

Le decisioni vanno rinviate al nuovo Governo che uscirà dalle prossime consultazioni e dovrà prendere misure complessive atte a superare la grave crisi del Paese.

Disapprovazione totale anche per l’eventuale provvedimento del Governo dimissionario che consenta riprovevoli commistioni tra funzione giurisdizionale e funzione esecutiva,ove consenta agli appartenenti alle magistrature l’esercizio di funzioni in evidente conflitto d”interessi.

Basta ai privilegi e alle commistioni,occorre che ognuno dia il massimo nel rispettivo ruolo per ridare efficienza al proprio ambito di intervento.

La Segreteria Nazionale Dirstat Università’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *