Elezioni politiche 2013: Che delusione! Siamo alle solite! Le proposte della Dirstat Università del 30/11/2011 al Governo Monti e la strada ancora da percorrere.

La Segreteria Nazionale Dirstat Università esprime la propria profonda delusione per i toni e i contenuti della campagna elettorale in corso per il rinnovo del Parlamento. Le varie forze politiche sembrano aver dimenticato quanto avvenuto negli ultimi 3 anni e i sacrifici imposti agli Italiani negli ultimi 2 anni scarsi da una larga maggioranza parlamentare e da un Governo tecnico molto forte per l’appoggio delle istituzioni nazionali e internazionali.

La Dirstat Università aveva posto molte speranze in detto Governo,segnalando i fronti su cui intervenire,vedi comunicato del 30/11/2011,per invertire la rotta; ebbene,molto poco è stato purtroppo raccolto di quelle proposte e la situazione dell’Italia non è mutata,se non peggiorata,a parte lo spread migliorato di molto,ma con la compressione del credito alle imprese e alle famiglie.

Chiediamo quindi serietà e toni bassi per questi ultimi 20 giorni di campagna elettorale e impegni fattibili per il perseguimento delle proposte a suo tempo avanzate e tuttora validissime.

venezia,4 febbraio 2013