Dirstat Università chiede le risorse per i CCNL 2019/2021 e la perequazione integrale delle pensioni.

Questa Segreteria Nazionale ha richiesto ai Ministri dell’Università Manfredi e dell’Economia e Finanze Gualtieri l’allocazione nel Disegno di Legge di Bilancio 2021 delle risorse necessarie per il rinnovo dei contratti del PTA  e dei Dirigenti dell’Università scaduti dal 31/12/2018.

Nel contempo ha richiesto ai Ministri del Lavoro e delle Politiche Sociali Catalfo e dell’Economia e Finanze Gualtieri di prevedere le risorse per la perequazione integrale delle pensioni delle elevate professionalità del mondo universitario falcidiate negli anni dagli effetti della mancata o parziale perequazione.

La Segreteria Nazionale