Continua la trattativa sul nuovo CCNL Area Istruzione e Ricerca

09/10/18

Nell’incontro all’Aran di ieri si è parlato della responsabilità disciplinare della dirigenza e delle sue relazioni con gli altri istituti che regolano le responsabilità dirigenziali.
Prossimo incontro l’11 ottobre riservato alle problematiche dei dirigenti scolastici.
Rimane il problema dell’equiparazione stipendiale di detti dirigenti agli altri dell’Area; infatti ci sono le risorse per il 2018 per l’equiparazione della retribuzione di posizione parte fissa,molto più bassa attualmente per i dirigenti scolastici, ma non per il 2019.
L’Aran ha promesso l’invio della bozza del nuovo contratto per il 20 ottobre.
Siamo sconfortati da tanta lentezza, paghiamo come dirigenti universitari l’accorpamento alla Scuola, da noi avversato a suo tempo inutilmente. Ma è così, e quindi tocca attendere,purtroppo!
Il Segretario nazionale Dirstat Università
Dr. Francesco Sorrentino