Richieste della Dirstat Università per il mondo universitario

17/12/17

Dirstat Università, perplessa per gli interventi spot su mille materie nel disegno di legge di stabilità all’esame della Camera, ha chiesto al Presidente della Commissione bilancio On. Boccia più attenzione per un settore strategico: il capitale umano di questo Paese, i giovani, con maggiori risorse per borse di studio a favore dei meritevoli nei corsi di laurea scienntifica, con maggiori risorse per corsi di istruzione superiore professionalizzanti nel settore tecnico, con un piano organico di stabilizzazione dei ricercatori nei settori ritenuti strategici, attraverso concorsi seri e trasparenti, con più risorse agli Atenei virtuosi nel FFO, sempre aiutando chi è rimasto indietro, ma non a discapito di chi è andato avanti.
Aspettiamo in positivi riscontri
FRANCESCO SORRENTINO