Dirstat Università scrive al Presidente Boccia per maggiori fondi nel DEF

21/04/17

Gentile Presidente Commissione Bilancio,Boccia,

il DEF, attualmente all’esame del Parlamento, prevede risorse aggiuntive per le Università in tema di FFO e di diritto allo studio, invertendo un trend pesantemente negativo degli ultimi anni.
Le difficoltà di molti Atenei e il calo degli iscritti,pur in un comprensibile bisogno di risparmi, sono superabili attraverso non solo l’efficientamento nell’allocazione delle risorse esistenti, ma anche attraverso il sostegno all’innovazione e alla qualità dei servizi offerti, dell’offerta didattica,della ricerca, oltre che alle prospettive di futura occupazione.
E’ per questo che si chiede alla sua Commissione e al Parlamento di dare una spinta a interventi economici più significativi a favore di Università e diritto allo studio, controllando con immediatezza il corretto ed efficiente utilizzo,certi che la ripresa del Paese passa attraverso l’innovazione e la formazione del capitale umano.
Confidando nel suo sostegno,la saluto cordialmente
Dr. Francesco Sorrentino
Segretario Nazionale Dirstat Università