L’università nel comparto Istruzione e Ricerca

Il personale tecnico amministrativo delle Università, in base all’accordo siglato questa notte all’Aran,entra a far parte del comparto Istruzione e Ricerca, dominato dal personale docente e non docente delle scuole di ogni ordine e grado; il personale dirigente entra a far parte dell’Area Istruzione e Ricerca, dominata dal personale dirigente della Scuola.

Dirstat Università conferma la propria contrarietà all’accordo che contrasta con le risultanze della nuova legge delega per la riforma della P.A. per il personale dirigente e con il ruolo e le funzioni del personale universitario rapportato a quello delle scuole.

Si riserva un’approfondito esame dell’accordo non appena sarà reso pubblico.

Il Segretario nazionale Dirstat Università Dr. Francesco Sorrentino