Siglata l’ipotesi di CCNL dell’Area Dirigenza Istruzione e Ricerca

19/12/18

E’ stata siglata all’Aran nei giorni scorsi l’ipotesi di nuovo contratto nazionale per il triennio ormai alla fine per la dirigenza universitaria, scolastica e della ricerca.
Molte le modifiche normative, essendo lontano 9 anni il precedente contratto,i miglioramenti economici, distribuiti tra stipendio base, retribuzione di posizione e di risultato, sono conformi a quelli previsti per la generalità del personale.Modifiche all’erogazione della retribuzione di risultato per quanto attiene ai soggetti meglio valutati.
Il testo dell’ipotesi è leggibile sul sito dell’Aran e diventerà esecutivo dopo i previsti controlli.
E’ il primo CCNL per il triennio 2016-2018 per le Aree dirigenziali. Facciamo per la prima volta da apripista, anzichè da chiudifila! Che ci porti bene per il futuro CCNL 2019- 2021 ? Speriamo.
Il Segretario Nazionale Dirstat Università
Dr. Francesco Sorrentino