Dirstat Università scrive al MUR

Siamo intervenuti presso la Ministra Anna Maria Bernini per richiedere un Comparto autonomo di contrattazione per Università Ricerca e Afam, come indicato da altre OO.SS. e condiviso dal Segretario Generale del MUR nel recente incontro di presentazione della bozza di indirizzo per il CCNL 2022 – 2024 per i settori di sua competenza.

Abbiamo proposto più premialità per il raggiungimento di obiettivi predeterminati e verificabili in termini di efficacia ed efficienza della risposta ai bisogni dell’utenza studentesca.

Conciliare carichi ed anzianità di servizio, se si potrà restare più a lungo, sussistendone le condizioni, ma non riducendo le assunzioni di giovani laureati.

Si a più lavoro agile, ma non a svantaggio dell’utenza che è in difficoltà nell’approccio alle strutture.

Il Segretario

Dr. Francesco Sorrentino