Wiki-Off.f: sito sull'offerta formativa, sulla programmazione didattica e sull'accreditamento dei corsi di studio - Università Ca' Foscari Venezia

Ministero dell’Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Dipartimento per l'Università, l’AFAM e per la Ricerca
Direzione generale per l'Università, lo Studente e il Diritto allo Studio – Ufficio V

Prot. 105 - Roma, 27 ottobre 2010

Al Presidente della CRUI
Al Presidente del CUN
Al Presidente del CNSU

e p.c.
Al Presidente del CNVSU
Al Presidente del CODAU

Loro Sedi


Oggetto: Linee Generali di indirizzo della programmazione delle Università 2010-2012 (attuazione dell'art. 1-ter, comma 1, del decreto legge 31 gennaio 2005, n. 7, convertito dalla legge 31 marzo 2005, n. 43)

In relazione all’oggetto, si trasmette lo schema di decreto relativo alle linee generali d'indirizzo della programmazione delle Università per il triennio 2010-2012.

Si prega di far pervenire, con ogni cortese sollecitudine, i pareri espressi al riguardo dalla CRUI, dal CUN e dal CNSU, secondo quanto previsto dall'art. 1 – ter, comma 1, della norma in oggetto.

Si fa presente che i predetti pareri dovranno essere resi con le modalità previste dall'art. 2, comma 2, della legge 16 gennaio 2006, n. 181). Conseguentemente, e per motivi di correntezza operativa, la CRUI e il CNSU sono pregati di trasmettere il proprio parere oltre che al Ministero, direttamente anche al CUN, il quale, acquisiti i predetti pareri, è pregato di rendere quello di propria competenza e di trasmetterlo al Ministero.

Il Ministro


1)
“Il Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca richiede il parere del CUN sulla individuazione degli obiettivi della programmazione universitaria di cui al comma 1, lettera a), dopo l'acquisizione dei previsti pareri di altri organi.”
Stampa/Esporta
QR Code
QR Code programmazione_triennale:nota_miur_105_2010 (generated for current page)