25 Aprile 2021: 76° dalla Liberazione

Celebriamo la ricorrenza, memoria della rinascita dell’Italia dopo il ventennio fascista,con la speranza di una nuova rinascita dopo il disastro provocato dalla pandemia.

Ricordiamo quanti,tanti del mondo universitario, con il loro sacrificio resero possibile quella rinascita, frutto della resistenza ai tedeschi, tra questi i militari della Divisione Acqui che a prezzo della vita o dei soprusi indicibili sofferti nei lager difesero l’onore della divisa e della Patria.

Consigliamo agli studenti e alle studentesse di leggere la testimonianza di un reduce dai lager, Salvatore Porelli, impressa nel volume ” Il lungo ritorno da Cefalonia ” perchè ne facciano tesoro combattendo sempre civilmente per la pace e l’onore dell’Italia.

La Segreteria Nazionale