Una Rettrice a Cà Foscari

Tiziana Lippiello, docente di cinese, già prorettore vicaria, sarà dal prossimo 1° ottobre la nuova Rettrice dell’Università Cà Foscari di Venezia.

E’ stata eletta alla terza votazione superando la collega Monica Billio, docente di economia.

E’ una novità assoluta per Cà Foscari l’elezione di una donna alla carica di Rettore, novità che salutiamo con piacere, un altro tabù è superato.

Ci auguriamo che la sua sensibilità femminile e la sua formazione umanistica unite alle sue riconosciute competenze contribuiranno a migliorare il clima lavorativo a Cà Foscari, introducendo misure organizzative che concilino le esigenze dell’Ateneo in termini di efficacia ed efficienza dell’azione con il benessere sul lavoro del personale.

Trasparenza delle decisioni, attenzione alle fragilità delle persone e del sistema, valorizzazione dei ruoli di ogni persona che opera nell’Ateneo, attenzione primaria agli studenti facilitandone la vita universitaria e aiutando i meritevoli in condizioni di svantaggio socio economico;questi gli input ai quali speriamo la prof.ssa Lippiello ispiri concretamente la sua azione.

Una dirigenza all’altezza delle sfide che la nuova Rettrice indicherà per l’Ateneo la aiuterà a realizzarle.

Il Segretario nazionale

Francesco Sorrentino