D.L. n. 34/20 Rilancio Italia

Le norme del decreto in corso di esame parlamentare per la conversione in legge rispettano le previsioni con l’erogazione di maggiori risorse per facilitare la frequenza anche a distanza della vita universitaria e per aumentare l’esenzione dalle tasse degli studenti in difficoltà.

Più borse di studio per le specializzazioni della medicina.

Più risorse per l’assunzione di ricercatori.Più risorse per progetti di ricerca,parte più significativa dell’investimento sul settore.

Pare assente la percezione delle oggettive difficoltà degli Atenei a conciliare le necessarie misure di contenimento del Covid 19 con la ripresa della didattica in presenza con l’attuale assetto logistico degli Atenei e con l’orario dei docenti.

Confidiamo nell’esame parlamentare per le necessarie integrazioni alle misure adottate.

La Segreteria Nazionale