Ferruccio Resta Presidente CRUI

L’Assemblea della Conferenza dei Rettori delle Università italiane ha eletto ieri con il 60% dei voti il nuovo Presidente nella persona del Prof. Ferruccio Resta, Rettore del Politecnico di Milano e già Segretario Generale della Conferenza.

Con la sua nomina  si completa il quadro di vertice del settore universitario e il Ministro Manfredi avrà un interlocutore immediatamente operativo, date le conoscenze già acquisite dal Prof. Resta in ambito Crui.

Occorre ora il progetto per ridare slancio alle Università e ci auguriamo che a breve il Ministro Manfredi, sentiti gli attori del settore,presenti le sue linee di azione.

C’è bisogno di correre,il Paese è fermo,gli Atenei possono fare molto invece perchè torni a correre.

La Segreteria