Dirstat Università scrive al Ministro Manfredi

Chiarissimo Prof. Gaetano Manfredi,
Ci congratuliamo per la Sua nomina a Ministro dell’Università e della Ricerca che consideriamo un segno tangibile di una nuova attenzione del Governo ai temi della formazione superiore e della ricerca,fortemente penalizzati dai tagli degli ultimi anni.
Ci auguriamo che le sue note competenze e l’esperienza maturata nella conduzione di una grande università, qual’è la Federico II,e nella guida della Crui favoriscano  azioni concrete e sollecite idonee a realizzare con risorse adeguate e mirate   una svolta nei settori di sua competenza, essenziali per un cambio di passo del Paese.
Speriamo che la riorganizzazione amministrativa conseguente alla divisione del dicastero in due non rallenti la realizzazione dei propositi alla base della sua nomina. Vorrebbe dire vanificare un’opportunità.
La dirigenza universitaria Le assicura il suo appoggio,se,come crediamo,avrà un approccio positivo verso le esigenze del ruolo dirigenziale e del personale tecnico amministrativo degli Atenei.
Con stima
Il Segretario Nazionale Dirstat Università