Basta parole! è l’ora dei fatti!

31/08/18

Ascoltiamo con preoccupazione crescente il fiume di parole di esponenti autorevoli del cd Governo del Cambiamento sugli argomenti più disparati e registriamo purtroppo pochi fatti nel segno di un vero cambiamento!

Nel frattempo:
il rinnovo del contratto,dopo 10 anni, della dirigenza universitaria,scolastica,della ricerca langue per ferie,ma domani è il 1° settembre,inizio nuovo anno scolastico!
lo spread continua a salire con conseguenze sul debito pubblico e sulla fiducia degli investitori,oltre che sul risparmio degli italiani!
si attaccano gli avversari,quali che siano, dall’Europa,agli alleati tradizionali,ai mercati,alle imprese,ai pensionati cd d’oro,ai magistrati,al buon senso degli Italiani,al passato!
senza delineare il futuro.
Questo crea solo pessimismo,incertezza,violenza verbale,tutti nemici della crescita e della necessaria coesione nazionale, indispensabile in una fase difficile del Paese non aiutata dalla mancata comprensione da parte dei nostri tradizionali interlocutori delle sfide epocali che l’Italia si trova ad affrontare.
La politica deve trovare soluzioni non colpevoli,quelli vanno individuati e perseguiti dalla magistratura e nelle aule di giustizia!
Il Segretario Nazionale Dirstat Università