A Belluno un nuovo Corso di Laurea triennale in Lingue per l’azienda e il commercio.

04/08/17

Apprendiamo con favore l’autorizzazione da parte del Miur alla Scuola Superiore per Mediatori Linguistici con sede a Vicenza che rilascia diplomi di laurea triennali equipollenti ai diplomi conseguiti nelle Università al termine dei corsi afferenti alla classe delle lauree universitarie in Scienze della Mediazione Linguistica, di una sede staccata a Belluno dal prossimo anno accademico.
Il corso di laurea triennale attivato è :
” Lingue per l’azienda e il commercio ” e si svolgerà in via Flavio Ostilio.

A Settembre l’avvio delle trattative per il nuovo CCNL

04/08/17

Nell’incontro del 2 agosto all’Aran con le Confederazioni Sindacali, tra cui la Confedir, è stato fissato il calendario degli incontri anche sui contratti dei singoli comparti.
A settembre partirà la trattativa per il Comparto Istruzione e Ricerca sui temi specifici.
Vi terremo aggiornati.
Intanto BUONA ESTATE !
La Segreteria Dirstat Università

Siglata l’ipotesi di CCNQ per le prerogative sindacali

04/08/17

Il 26 luglio scorso è stata siglata all’Aran dalle Confederazioni sindacali tra cui la Confedir l’ipotesi di contratto in oggetto che rimodula distacchi,permessi e prerogative sindacali per il prossimo avvenire alla luce della nuova rappresentatività dei sindacati dopo la revisione dei comparti.
L’ipotesi dovrà essere approvata dalla Corte dei Conti prima della firma definitiva per poter entrare in vigore. Il testo è leggibile sul sito dell’ARAN.