Avvio della nuova stagione contrattuale

02/08/17

Con l’odierna convocazione delle Confederazioni sindacali, tra cui la nostra Confedir, da parte dell’Aran, ha inizio la nuova stagione contrattuale per il 2016 – 2018 nel pubblico impiego.
A ormai 2 anni dalla sentenza della Corte Costituzionale che ha sancito l’illegittimità del blocco prolungato dei contratti del p.i.,prende finalmente le mosse la trattativa per i nuovi contratti che vedono i nuovi raggruppamenti tra realtà spesso diverse,come nel nostro caso, l’Università,messa insieme alla Scuola,figure e ruoli del tutto diversi in realtà dal peso contrattuale diverso!
Comunque speriamo bene e crediamo nell’eliminazione di punti di partenza molto penalizzanti economicamente per le categorie più elevate.
Torneremo sull’argomento prossimamente,sperando in una velocizzazione delle trattative dall’ormai prossimo settembre.
La Segreteria Nazionale Dirstat Università