Dirstat Università contro l’incremento della tassa di iscrizione all’Università’

La Segreteria Dirstat Università esprime la sua netta opposizione alla decisione del Senato di consentire l’incremento delle tasse di iscrizione.

Non è così che si risolvono i problemi delle Università posti dalla riduzione del finanziamento statale e quelli della mancata crescita del Paese dovuta anche ai mancati investimenti nella formazione scolastica e universitaria. Si penalizzano i cittadini che credono nella formazione per dare futuro ai giovani e al Paese,dopo averli colpiti duramente con la crescita dell’imposizione fiscale,con l’aumento dell’età pensionabile,con il blocco del turn over,con il blocco di stipendi e pensioni.

Speriamo vivamente che la Camera dei Deputati riveda questa ulteriore punizione inferta ai cittadini che si sacrificano per il futuro dei figli e del Paese.

Il Segretario Nazionale