Abbonamenti annuali per l’uso dei servizi di trasporto: un successo della Confedir Dirstat comparto Università.

L’Amministrazione Dell’Università Cà Foscari di Venezia ha dato seguito all’impegno assuntosi con la stipula del CCDI dei dirigenti del 2/7/2003,in accoglimento della richiesta formulata da questa Associazione a favore di tutto il personale di Cà Foscari, di attivare convenzioni per usufruire a prezzo agevolato di abbonamenti annuali per l’uso dei mezzi di trasporto.

Infatti il Consiglio di Amministrazione del 23 luglio c.a. ha autorizzato l’adesione alla convenzione stipulata tra il Mobility Manager della Provincia di Venezia e i Vettori di trasporto per la sottoscrizione di abbonamenti annuali per l’uso dei servizi di trasporto pubblico. L’adesione alla convenzione è resa possibile dalla autorizzata anticipazione della somma necessaria da parte dell’Ateneo, con recupero mensile automatico sullo stipendio dei dipendenti che aderiscono alla proposta. Indubbi i vantaggi per i dipendenti, meno costi, meno code, più tempo libero, indubbi i vantaggi per il territorio, meno macchine, meno inquinamento, meno rischi di incidenti.

I colleghi rappresentanti sindacali Dirstat negli altri Atenei sono invitati a farsi promotori di analoghe iniziative a favore dei colleghi.