Mozione

La Segreteria Nazionale ha partecipato al Comitato direttivo centrale della Dirstat svoltosi a Roma il 19/3/2003. Intervenendo nel dibattito il Segretario nazionale ha evidenziato le problematiche di maggior interesse al momento delle categorie rappresentate nel comparto Università.\r\nE’ stata sottolineata l’importanza: \r\na)   di regole generali uniformi da valere per tutti gli Atenei in tema di dirigenza,con margini di flessibilità connessi alle specificità e ai diversi possibili modelli organizzativi;\r\nb)   di una dirigenza universitaria ,articolata nelle due fasce, stabile,di alto profilo,correttamente motivata, coadiuvata dalla vicedirigenza da attuare rapidamente anche nelle Università per cogliere le opportunità offerte dall’introduzione in base alla Legge n. 145/02 del nuovo istituto,sia sul piano organizzativo gestionale sia sul piano dello sviluppo professionale dei funzionari direttivi e delle elevate professionalità del comparto Università.\r\nIl Comitato direttivo centrale ha approvato apposita mozione a sostegno delle richieste.\r\n\r\n’, ”, ‘si’, 482)