Raccomandazioni

Si consiglia vivamente, in tutte le funzioni del programma, di usare per la navigazione esclusivamente i comandi interni (menù, pulsanti ecc.), evitando l'impiego dei tasti del browser illustrati nell'immagine ("Torna indietro", "Ricarica la pagina", "Cronologia" ecc.), i cui effetti potrebbero essere imprevedibili e non graditi.
Ugualmente, se dovesse comparire un messaggio del tipo "Questa pagina richiede una conferma prima di poter uscire. I dati inseriti potrebbero non essere stati salvati" (il testo dipende dal browser), si raccomanda di non confermare l'uscita e di servirsi poi dei pulsanti di navigazione previsti dal programma (se del caso anche quello di cancellazione).
browser
3.6      11.1      4.0       4.0

Problemi nella visualizzazione dei caratteri greci?

x

Alcuni browser (in particolare Chrome e versioni molto recenti di Firefox) non rendono correttamente un gruppo di caratteri presenti nel testo di alcune iscrizioni, per lo più arcaiche. I caratteri che possono presentare il problema sono riportati nella sottostante tabella, in cui si può immediatamente verificare il comportamento del browser in uso. Nel caso sfavorevole, infatti, nella seconda riga al posto della lettera apparirà unl'icona sempre uguale a significare l'incapacità di rappresentarla:

Le soluzioni che vi proponiamo sono le seguenti:

  • impiegare un browser che non presenti il problema (suggeriamo ad esempio IExplorer 11 o successivi per Windows; Safari per Mac);
  • installare nel vostro computer il font Cardo di David Perry. A tale scopo è necessario:
    • scaricare il font Cardo da qui;
    • installarlo nel vostro computer;
    • spuntare la casella sottostante (la scelta sarà memorizzata per le sessioni successive).