Esito Elezioni C.U.N.

A seguito delle recenti votazioni negli Atenei italiani comunichiamo i nominativi dei 3 rappresentanti del personale tecnico amministrativo eletti:

  1. Musicò Claudio di Roma 3  dell’Area Tecnica,Tecnico Scientifica ed Elaborazione Dati con 1810 voti
  2. Poliseno Michele dell’Aldo Moro di Bari dell’Area Tecnica,Tecnico Scientifica ed Elaborazione Dati con 1676 voti
  3. Alessandrino Angelo di Messina dell’Area Amministrativa con 1674 voti

Elezioni C.U.N.

Dal 5 al 14 marzo avranno luogo presso ogni Ateneo le elezioni per il rinnovo delle rappresentanze nell’organismo in oggetto,tra cui quella dei 3 rappresentanti per personale tecnico amministrativo e dei Cel.Si raccomanda la partecipazione per dare voce ai rappresentanti eletti. La Segreteria Dirstat Università

Si apre una nuova stagione contrattuale per il personale delle P.A.?

13/11/18

Oggi a Palazzo Vidoni il Ministro Giulia Bongiorno incontra le OO.SS. per creare le premesse per il rinnovo dei contratti per il triennio 2019-2021.
La condizione per l’avvio della procedura è legata alle risorse attualmente destinate dal Disegno di Legge di Bilancio all’esame della Camera al rinnovo dei contratti, risorse del tutto insufficienti,se non a garantire l’indennità di vacanza contrattuale da aprile prossimo e l’erogazione di voci perequative altrimenti in scadenza al 31/12/18.
Essenziale inoltre per l’avvio della successiva trattativa è conoscere e semmai condividere gli obiettivi che il Governo vuole dare alle P.A. per rispondere alle attese dei cittadini e delle imprese e accompagnare lo sviluppo del Paese.
Ricordiamo che tutta la dirigenza pubblica è tuttora senza contratto,ferma com’è al 2009.
Il Segretario Nazionale
Dr. Francesco Sorrentino

Ancora un rinvio per la conclusione della trattativa Area Istruzione e Ricerca

19/10/18

L’incontro di ieri 18 ottobre verteva sull’esame della bozza inviata il giorno prima dall’Aran ai Sindacati per la parte normativa.
Sono necessari approfondimenti e modifiche del testo per i rilievi mossi dalle OO.SS.
Il nuovo incontro è fissato per il 30 ottobre alle ore 15.
Pare comunque che il CCNL della nostra Area dovrà seguire quello delle Funzioni Centrali attualmente fermo per l’assenza al tavolo dei Sindacati autonomi,maggioritari in quel settore.
A giorni dovrebbe essere pubblicata la nuova rappresentatività dell’Area nostra che dovrebbe veder prevalere gli autonomi.
Cosa succederà? Attendere per scoprirlo….intanto l’anno sta finendo, i partiti al Governo stanno offrendo un triste spettacolo sull’ennesimo condono necessario forse per trovare risorse,ma indigesto a tutti quelli come noi che le tasse le pagano e come!
La Segreteria Dirstat Università

Continua la trattativa sul nuovo CCNL Area Istruzione e Ricerca

09/10/18

Nell’incontro all’Aran di ieri si è parlato della responsabilità disciplinare della dirigenza e delle sue relazioni con gli altri istituti che regolano le responsabilità dirigenziali.
Prossimo incontro l’11 ottobre riservato alle problematiche dei dirigenti scolastici.
Rimane il problema dell’equiparazione stipendiale di detti dirigenti agli altri dell’Area; infatti ci sono le risorse per il 2018 per l’equiparazione della retribuzione di posizione parte fissa,molto più bassa attualmente per i dirigenti scolastici, ma non per il 2019.
L’Aran ha promesso l’invio della bozza del nuovo contratto per il 20 ottobre.
Siamo sconfortati da tanta lentezza, paghiamo come dirigenti universitari l’accorpamento alla Scuola, da noi avversato a suo tempo inutilmente. Ma è così, e quindi tocca attendere,purtroppo!
Il Segretario nazionale Dirstat Università
Dr. Francesco Sorrentino